venerdì 16 settembre 2016

Protagonista la Quinoa

Da 5.000 anni alimento di base della dieta delle popolazioni andine, la quinoa è protagonista della nuova campagna “Io non mangio da solo” di ProgettoMondo Mlal.
Il 16 ottobre Giornata Mondiale dell'alimentazione, sacchetti di quinoa andina verranno distribuiti da soci e volontari in cambio di una minima donazione a sostegno delle comunità degli altipiani andini che, in appezzamenti ristretti e con tecnologie e sistemi ancestrali, producono piccole quantità di almeno 50 specie di quinoa. Il che rende le comunità custodi del grandissimo patrimonio genetico di questo grano dall’alto valore nutrizionale. Inoltre la coltivazione della quinoa è tutt'ora a maggioranza biologica e ad altissimo grado di biodiversità. Perù e Bolivia coprono, con 82mila tonnellate, il 92% della produzione mondiale.
La quinoa vince la fame e la malnutrizione sui grandi altipiani andini e sarà il seme della solidarietà con cui insieme faremo crescere il mondo.
Partecipa alla campagna “Io non mangio da solo”, scegli la loro quinoa, mandaci una tua ricetta, dona un tuo sostegno alle comunità che, con mille fatiche e zero aiuti, si affidano da 5.000 anni a questa pianta.

inononmangiodasolo@mlal.org – dona subito: clicca qui

3 commenti:


  1. In questo periodo di coronavirus e difficoltà finanziarie, ti mettiamo a disposizione un prestito personale fino a 15.000 euro e un finanziamento fino a 50.000 euro per la realizzazione dei tuoi progetti: Email: filomenalasale68@gmail.com

    RispondiElimina

  2. Hai bisogno di finanziamenti per consolidare i tuoi debiti? Hai bisogno di fondi per aiutare la tua azienda a tornare in pista? mi ha contattato e mi dicono l'importo necessario e il termine di rimborso e non esiterò a rispondervi. E-mail : filomenalasale68@gmail.com

    RispondiElimina

  3. OFFERTA DI FINANZIAMENTO SENZA PROBLEMI: filomenalasale68@gmail.com

    RispondiElimina