venerdì 14 ottobre 2016

La ricetta solidale dello chef Perbellini

16 ottobre Giornata Mondiale dell’Alimentazione 
La ricetta solidale dello chef Perbellini per ProgettoMondo Mlal 



Un'insalata gourmet di quinoa e gamberi è la ricetta solidale con cui lo chef bistellato Giancarlo Perbellini aderisce alla campagna "Io non mangio da solo" di ProgettoMondo Mlal, in occasione della Giornata Mondiale dell'Alimentazione (domenica 16 ottobre).
Da sempre la quinoa, gadget simbolo della campagna, garantisce sopravvivenza e piccole entrate alle comunità andine che producono almeno 50 specie di quinoa, ancora con tecnologie e sistemi ancestrali. L’agricoltura a livello familiare in piccoli appezzamenti e a maggioranza biologica assicura dunque la conservazione di un altissimo grado di biodiversità e quindi il patrimonio genetico di questo grano.
Sostenere le comunità di piccoli produttori e l’agricoltura famigliare nei Paesi più poveri; promuovere modelli di sviluppo alternativi nel rispetto dell’ambiente e della sostenibilità; difendere la dignità dei contadini e, in special modo, il ruolo della donna, significa impegnarsi in maniera concreta e decisa nella grande sfida, che riguarda tutti noi, di vincere la fame ed eliminare la malnutrizione nel mondo. Con questa convinzione l’ong ProgettoMondo Mlal, che da 50 anni è al fianco delle comunità contadine con interventi di promozione di uno sviluppo sostenibile.
Per tutto il fine settimana i volontari di ProgettoMondo Mlal distribuiranno, in cambio di una piccola offerta, pacchetti di quinoa solidale a sostegno dei propri progetti. www.progettomondomlal.org

2 commenti:


  1. OFFERTA DI FINANZIAMENTO SENZA PROBLEMI QUI IN ITALIA : filomenalasale68@gmail.com

    RispondiElimina

  2. In questo periodo di coronavirus e difficoltà finanziarie, ti mettiamo a disposizione un prestito personale fino a 15.000 euro e un finanziamento fino a 50.000 euro per la realizzazione dei tuoi progetti: Email: filomenalasale68@gmail.com

    RispondiElimina