mercoledì 10 dicembre 2014

Il tuo Natale solidale

L'Equo Shop di ProgettoMondo Mlal si fa sempre pù ricco e variegato e offre un'ampia gamma di prodotti artigianali, capi di abbigliamento e originali biglietti natalizi illustrati da mettere sotto l'albero insieme al nuovo calendario per il 2015. 
Ma per chi preferisse toccare con mano i suoi acquisti solidali, l'appuntamento è domenica 14 dicembre al mercatino Porte Aperte ProgettoMondo,  che si terrà tra le 14 e le 18, in via Santa Teresa 47 a Verona.
Grazie alle donazioni e agli acquisti solidali dei gadget proposti dalla Campagna “Io non mangio da solo”, ProgettoMondo Mlal potrà assicurare una cura e un’alimentazione corretta a 60.000 bambini malnutriti del Burkina Faso. Ma potrà anche insegnare a 60mila mamme come guarire e prevenire la malnutrizione materno-infantile e, a loro volta, formare altre 200mila mamme per fermare la malnutrizione e dare una sicurezza alimentare a 440 mila famiglie.
Forte dei successi ottenuti con la prima parte del progetto “Mamma!” (dimezzamento del tasso di malnutrizione nella regione di Cascades tra il 2011 e il 2013), ProgettoMondo Mlal ha infatti scelto di estendere programma e obiettivi ad altre 2 regioni del Burkina Faso (Hauts Bassins e Sud Ouest) e di raccogliere entro Natale i fondi necessari per portare avanti l’iniziativa patrocinata anche da Unicef, Ministero degli Affari Esteri, Fida e Regione Veneto.
La partecipazione di grandi e piccoli donatori è condizione imprescindibile per la sostenibilità e il successo del nostro comune impegno.
Da qui l’idea di realizzare una serie di prodotti e di materiali per la raccolta fondi, la sensibilizzazione e la promozione sul nostro territorio.
La coincidenza con le prossime festività offre l’opportunità di scegliere gli originali biglietti di auguri illustrati, un’idea regalo di ProgettoMondo Mlal (tra artigianato proveniente dai Paesi del sud del mondo, capi d’abbigliamento offerti da diverse aziende italiane, in mostra domenica 14 dicembre al mercatino Porte Aperte ProgettoMondo), i nuovi gadget “Io non mangio da solo 2014”, bavaglini e tovagliette da tavola prodotti con stoffe colorate in Burkina Faso, il calendario da muro 2015 “Di mamma non ce n’è una sola”, di sostenere a distanza la gravidanza di una mamma burkinabé o di adottare 1 Centro di salute per l’attività di screening della malnutrizione, di contribuire con una donazione libera alla realizzazione di questo programma o al sostegno di altri progetti che necessitano di contributi urgenti per il loro completamento, come Liber'arte (Bolivia), La Forza delle Donne (Marocco), Futuro Giovane (Nicaragua), Il Mestiere di crescere (Perù).
Per informazioni: www.progettomondomlal.org - sostegno@mlal.org – 045.8102105